giovedì 8 settembre 2016

Le migliori fotocamere compatte sul mercato

La scelta di una fotocamera digitale è tutt’altro che semplice. Quella di una compatta ancora più difficile. Se, infatti, per le fotocamere reflex la scelta ricade su un numero relativamente limitato di modelli, per le compatte il discorso si complica. Quando parliamo di fotocamera compatta, ci riferiamo a un tipo di camera di dimensioni ridotte e con un obiettivo fisso. Quale sia la miglior fotocamera compatta dipende fondamentalmente dalle specifiche esigenze individuali, e le tante caratteristiche che variano da modello a modello rischiano di disorientare i meno esperti. 
In quest’articolo troverete una lista delle migliori fotocamere compatte, secondo un rapporto qualità/prezzo, presenti attualmente sul mercato


FASCIA ECONOMICA (fino a 100 euro)


La Sony DSC-W830 è una delle compatte di Sony con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ha un sensore Super HAD CCD da 20.1 Megapixel con obiettivo Carl Zeiss, zoom ottico 8X e stabilizzatore SteadyShot. Può contare su funzionalità avanzate che ottimizzano i parametri di scatto in base alla luminosità e all’ambiente circostante e di un comodo display LCD posteriore. Registra anche video in risoluzione HD (720p).
La Nikon Coolpix S3700 è dotata di un sensore da 20 Megapixel, wi-fi e di zoom ottico grandangolare 8x. L’apertura del diaframma va da 3.7 a 6.6 e una lunghezza focale equivalente da 4.5 a 36 mm.

FASCIA MEDIA (fino a 250 euro)

La Panasonic TZ57 impiega un sensore da 1/2.33″ di diagonale con 16 megapixel effettivi e lo affianca a un obiettivo zoom 20x, che (in formato equivalente 35mm) va da un grandangolare 24 mm fino a un super-teleobiettivo 480 mm.
La Canon powershot sx 620 hs integra uno zoom ottico 25x, un sensore CMOS da 20,2 megapixel e un processore d’immagine DIGIC 4+.

FASCIA ALTA (camere compatte professionali)
La Fujifilm X100T e' una compatta che monta un sensore X-Trans CMOS II da 16,3 MP in grado di generare e gestire ottimamente sensibilità ISO da 100 a 51200 grazie anche all’obiettivo 35 mm f/2, un classico per la street photography.

La Sony RX100 M4 (anche le versioni anteriori sono molto interessanti) dispone di un obiettivo ZEISS 24-70 mm F1,8-2,8 che garantisce ottime riprese in grandangolo. 20 Megapixel effettivi, sensore CMOS da 1“, processore veloce e potente, otturatore ad altissima velocità.

1 commenti:

Faby à pois ha detto...

grazie molto utile quest'articolo.. stavo valutando l'idea di prenderne una :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes