mercoledì 10 aprile 2013

Come scoprire chi utilizza le nostre immagini su internet?

Internet è uno strumento molto potente per pubblicizzare le nostre fotografie grazie alla enorme diffusione, ma d'altro canto molte volte dobbiamo rassegnarci all'uso improprio o non autorizzato dei nostri lavori.
Mettere le foto in bassa risoluzione spesso puo’ aiutare, ma i nuovi software di interpolazione frattale riescono ad ingrandire con una buona resa stampabile anche foto di piccole dimensioni. Usare watermark toglie impatto, fruibilita' estetica e professionalita’ al nostro lavoro. Che soluzioni abbiamo per difenderci? Come scoprire chi usa le nostre foto sul web? Esiste un semplice ed efficace sistema di ricerca immagini in Google. Il servizio gratuito si basa sul riconoscimento visivo delle caratteriste dell'immagine. Andate su Google-Immagini vi troverete davanti questa pagina in basso.
Dentro la casella di ricerca troverete il simbolo di una macchina fotografica. Cliccatelo. Si aprirà una finestra. Nella casella di ricerca, dovete semplicemente inserire l'URL dell' immagine che vi interessa ricercare oppure caricarla direttamente dal vostro pc. Buona ricerca!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes