giovedì 30 dicembre 2010

Hasselblad H4D-31: medio formato da 31 Megapixeles

Per molti appassionati, la H4D-31 rappresenterà  il primo passo nel mondo della fotografia digitale Hasselblad di livello professionale. L'ingresso di Pentax nel mercato delle medio formato ha dato un bello scossone a questo segmento, spingendo Hasselblad a immettere nel mercato un prodotto più "economico". Il modello base della casa svedese dispone di tutte le principali funzioni che caratterizzano gli altri modelli del Sistema H. Ovvero la funzione True Focus con APL (Absolute Position Lock), che perfeziona il sistema di messa a fuoco automatica per una composizione accurata a distanza ravvicinata con profondità di campo ridotta, nonché la sicurezza della tecnologia UltraFocus. La soluzione per colori naturali Hasselblad (HNCS, Hasselblad Natural Color Solution) assicura una riproduzione coerente dei colori con un solo profilo cromatico, mentre la correzione digitale automatica (DAG, Digital Auto Correction) perfeziona tutte le immagini acquisite tramite gli obiettivi HC/HCD eliminando ogni traccia di distorsione, vignettatura o aberrazione cromatica.
La H4D-31 ha inoltre in comune con tutti gli altri modelli H4D i medesimi mirini eccezionalmente luminosi e la stessa vasta scelta di accessori, nonchè l’ampia linea di obiettivi di qualità, all’altezza delle migliori ottiche Carl Zeiss. Nella fotografia digitale i vantaggi delle fotocamere di grande formato diventano ancora più evidenti. Il design base di 6 × 4,5 cm consente al modello H4D-31 di usare uno dei sensori di immagini più grandi attualmente disponibili nel campo della fotografia digitale. La H4D-31 è dotata di un sensore CCD da 33,1 × 44,2 mm da 31 megapixel, pari a quasi il doppio delle dimensioni fisiche dei più grandi sensori DSLR da 35 mm.
Il sensore dispone, pertanto, di pixel in numero e dimensioni maggiori, che assicurano la più alta qualità di immagine in termini di resa di colore, senza discontinuità delle gradazioni persino sulle superfici con una tenue illuminazione. La sensibilità ISO di base va da ISO 100 a ISO 1600. Il peso e la profondità di campo notevolmente ridotta non la rendono adatta ad ogni tipo di fotografia, ma chi volesse cimentarsi in fotografia di studio o still life si vedrà presto costretto a passare alla qualità del medio formato. Il prezzo di questo gioiello è di 9.995 euro. Per le informazioni tecniche complete sul prodotto visitate  questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | coupon codes